L’iniziativa Asmodee “Print & Play“ è valida per pochi giorni!

La casa editrice Asmodee ha messo a disposizione 9 giochi da tavolo famosi in modo totalmente gratuito, che possiamo stampare: “Dixit“, “Dobble“, “Combo Color“, “Cortex Challenge“, “Timeline Classic“, “Unlock!“, “Concept“, “Corinth“, “Catan“.

Collegati ai link qui sotto e scaricare i file PDF con le carte e le regole. Una volta stampati e ritagliati avrai a disposizione il gioco in scatola!

Dato che non sappiamo per quanto tempo questa iniziativa resterà attiva, il consiglio è quello di scaricarsi comunque i file PDF così potrai utilizzarli anche tra diversi mesi.

Dixit

Scarica “Dixit” (da 8 anni in su). È un gioco da tavola vincitore di numerosi premi, illustrato con cura e fantasia, dove l’immaginazione dei giocatori libera la storia. I giocatori useranno le magnifiche illustrazioni sulle proprie carte per ingannare i loro avversari e indovinare quale immagine corrisponde alla storia. Per vincere, i giocatori devono far sì che i loro amici decidano che la loro carta sia quella giusta.

Dobble

Scarica “Dobble” (da 6 anni in su). Incoraggia la velocità, la concentrazione e l’osservazione. Dobble sfida i giocatori a trovare il simbolo uguale in un set di carte, dove il primo giocatore a trovare e nominare il simbolo giusto vince la carta.

Combo Color

Scarica “Combo Color” (da 8 anni in su). È un family game strategico. Esplorate ed espandete il vostro territorio colorando le caselle sul tabellone a turno, raccogliendo e combinando nel mentre diversi oggetti per ottenere il maggior numero di punti. Quando l’intero tabellone è stato colorato, è ora di contare i vostri punti!

Cortex Challenge

Scarica “Cortex Challenge” (8 anni in su). Un vero test delle abilità di pensiero, memoria e velocità: i giocatori useranno tutto il loro potere mentale per competere in 8 diverse sfide, dalle sfide duplicato a quelle tattili, dalle frequenze logiche ai labirinti, enigmi sui colori e molto altro.

Timeline Classic

Scarica “Timeline Classic” (da 8 anni in su). Un gioco che combina intuizione e conoscenza della storia, Timeline Classic richiede ai giocatori di collocare delle carte nella giusta posizione in una linea del tempo per vincere la partita. Il gioco comprende eventi famosi, invenzioni innovative e scoperte da tutto il mondo.

Unlock

Scarica “Unlock!” (da 10 anni in su). Un gioco di carte collaborativo ispirato alle escape room che usa un semplice sistema che permette ai giocatori di esplorare degli scenari stando seduti a un tavolo, usando solo delle carte e un’app che fornisce indizi, controlla i codici e monitora il tempo rimasto.

Disponibili solo in Inglese

Concept

Scarica “Concept”

Indovinate e fate indovinare centinaia di oggetti, personaggi e titoli creando combinazioni di icone universali! 

Corinth

Scarica “Corinth”

Siete mercanti ambiziosi: inviate il vostro fedele rappresentante al mercato, consegnate merci ai negozi più prestigiosi, costruite edifici per aiutare la vostra attività a crescere e diventate i più famosi fra i vostri pari… Avete solo poche settimane per assicurarvi di essere ricordati come i migliori mercanti di Corinto! 

Catan

Scarica “Catan”

Immaginatevi nell’era delle scoperte: dopo un lungo e faticoso viaggio, le vostre navi hanno finalmente raggiunto la costa di un’isola inesplorata. Il suo nome sarà Catan! Ma non siete gli unici esploratori. Anche altri impavidi condottieri sono sbarcati sulle rive di Catan: la corsa per colonizzare l’isola è iniziata!



Se questo articolo ti è stato utile condividilo con i tuoi amici e seguici sul gruppo Facebook  Vita da Couponista!